Ovulazione

26 febbraio 2021

Ovulazione

Tags:

22 febbraio 2021

Ovulazione

Buongiorno, ho 39 anni, e sono alla ricerca del terzo figlio. Il mio compagno ha 30 anni e non è lo stesso dei miei altri due figli Sono stata operata due mesi fa per l'asportazione di un polipo endometriale. Da quel giorno sto monitorando l'ovulazione con gli stick. . . Questo ultimo mese ho avuto picco LH per 3 giorni consecutivi, 11/12/13 febbraio, con molto dolore tra il 12 e 13 a dx. Il 18 febbraio ho avuto un eco di controllo e chiedendo se potevano controllare l'avvenuta ovulazione, e la ginecologa mi ha detto che si vedeva un possibile follicolo appena scoppiato ma che poteva essere anche un corpo luteo date le dimensioni di 22mm e che non c'era verdam nel Douglas. Endome triliminare. Poi leggendo nel referto leggo che c'è scritto formazione anecogena di natura funzionale di 22 mm. È normale? E mi chiedo anche se ho avuto picco LH sia 11/12 e 13 febbraio e si è visto possibile follicolo/corpo luteo il 18. . . . . Quando avrei ovulato? Grazie mille per le risposte che potrete darmi

Risposta del 26 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa VALERIA ARANCIO

L’ovulazione coincide con il picco dell’LH e le striscette sono un metodo biochimico sicuro, il follicolo di 22 mm in ovaie funzionanti ci sta, lo trovo assolutamente normale. Ha fatto uno spermiogramma il suo partner?

Dott. Ssa Valeria Arancio
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Ospedale di Taormina

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane