Panico!

13 dicembre 2007

Panico!




09 dicembre 2007

Panico!

salve sono un giovane di 33 anni e da qualche tempo che mi sono stati diagnosticati gli attacchi di panico, diciamo circa sette anni, sono stato in cura farmacologica con ottimi risultati, dopo circa quattro anni ho lasciato la cura farmacologica ed assumo solo xanax 0, 25 x 2 al giorno. negli ultimi due anni si sono verificati due o tre episodi acuti di attacchi di panico, uno ed il primo mi ha portato al pronto soccorso e mi è capitato di notte, mi sono rivolto al p. S. perche non mi era mai capitato di averne uno nel sonno e quindi la paura e stata molto piu' forte. Anche gli altri due mi sono capitati di notte e l'ultimo tre notti fa', adesso la mia domanda e se possono capitare davvero gli attacchi di panico di notte. i sintomi sono innalzamento della pressione arteriosa, visione offuscata, tachicardia tremori ecc. . Ecc. . . grazie

Risposta del 12 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO


Gli attacchi di pancio possono sorgere anche durante il sonno. Oltre alla cura farmacologica forse andrebbe valutata l'opportunità di una psicoterapia.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Risposta del 13 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VIVONA


Quella che sta assumendo (Xanax 0, 25 mg 1 x 2/die) certamente non nè una terapia idonea per gli attacchi di panico, limitandosi soltanto ad abbassare i livelli di Ansia. Si rivolga ad uno specialista per iniziare una terapia idonea con la quale potrà in seguit ccertamente fare a meno delle benzodiazepine.

Dott. Gaetano Vivona
Pubblica amministrazione
Specialista attività privata
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
TRAPANI (TP)

Ultime risposte di Mente e cervello




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube