Pap test

23 ottobre 2019

Pap test

Tags:

18 ottobre 2019

Pap test

Buonasera dall esame del pap test sono risultate cellule ascus però non ho fatto la colposcopia. Ora aspetto il prossimo pap test ma precisamente cosa vuol dire cellule ascus. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti

Risposta del 23 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ARGENTO

ASCUS vuol dire cellule di significato incerto. Vuol dire che nel pap test sono state riscontrate cellule un po' irregolari, ma senza alcuna caratteristica patologica definita. Ciò vuol dire che occorre valutare meglio per capire. Questo può essere fatto con la Colposcopia che può individuare eventuali aree anomale da cui le cellule possono provenire.

Dott. Ssa maria argento
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MODICA (RG)

Ultime risposte di Salute femminile