Parere

07 febbraio 2021

Parere

Tags:

01 febbraio 2021

Parere

Buongiorno, le ivio Tsa fatto x un mio controllo chiedo un suo parere per stare traquilla. LA ringrazio anticipatamente. Ispessimenti intimali a carico delle Carotidi comuni Imt 0, 9mm. Bilateralmente pervia carotide interna ed esterna in assenza di stenosi significative. Arterie vertebrali pervie ortograde e simmetriche. Arterie succlavie pervie nei limiti. Segnali Doppler con picco sistolico e velocita' telediastolica Nella norma in tutti i distretti.

Risposta del 07 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO POSTIGLIONE

l'ispessimento intimale delle carotidi comuni è legato all'invecchiamento dei nostri apparati e di per sè non ha signifiocato prognostico. Laddove lei avesse n anche problemi di dislipidemia ( colesterolo e /o trigliceridi elevati, dovrebbe cominciare a tenere il suo metaboloismo sotto controllo ed entro 18 mesi ripetere il TSA. Stessa condotta se soffre di ipertensione arteriosa che è fattore di peggioramento del danno vascolare.

Dott. Claudio Postiglione
Specialista attività privata
Specialista in Geriatria
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Casoria (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare