Paura ictus, aneurisma, infarto

06 giugno 2021

Paura ictus, aneurisma, infarto

Tags:

02 giugno 2021

Paura ictus, aneurisma, infarto

ciao, sono un ragazzi di 18 anni, ho paura di morire a breve e penso proprip che sta avvenendo sempre sperando di no, circa due settimane fa a causa di un abbassamento del morale, stress, ansia, pensiero ho avvertito una senzazione di confusione, tachicardia, senso di svenire, e quando sono andato a bere ho avvertito una scarica di adrenalina che è arrivata dimo alle gambe e sentivo svenire di testa, avevo cefalea, etc. . . non sono svenuto, mi sono ripreso, circa 4 gg fa è riaccaduto in maniera molto lieve sempre a causa di ansia e paura di avere una grave malattia e poi mi sono ripreso, ieri sera mi è risuccesso sempre a causa della paura delle malattie documentandomi su internet. . . potrei avere un ictus? anche se ora sto bene?, se lo avrei avuto non mi sarei ripreso?, i sintomi dell'ictus regrediscoko?, potrei avere un aneurisma?, oppure i miei sintomi potrebbero essere legati ad un altra patologia o a dei semplici attacchi di panico? posso stare tranquillo? e necessario fare una visita urgente o andare in prontosoccorso??

Risposta del 06 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. SILVANO MELLA

CHE STORIE TRAGICHE E SUGGESTIVE IN UN RAGAZZO SANO, CHE NON PUO' TEMERE ALCUNA MALATTIA CARDIOVASCOLARE, DAL MOMENTO CHE NON HA MAI AVUTO NESSUN EVENTO SIGNIFICATIVO. NON C'è DUBBIO CHE LE AUTOSUGGESTIONI FANNO IMMAGINARE SOLO COSE PEGGIORI. L ACONSULTAZIONE DI INTERNET è QUANTO DI PIU' PERVERSO POSSA SCOMBINARE LA MENTE DI CHI NON E' PROFESSIONISTA. TRANQUILLOO GIOVANOTTO.
CONSIGLIO VIVAMENTE DI FARE DEI COLLOQUI DI PSICOLOGIA PER DOMANDARSI COME MAI VIVE COSI' MALAMENTE LA SUA GIOVENTù RINCORRENDO SOLO LE SUE PAURE.
L' APPROCCIO MEDICO VIENE DOPO.
CORAGGIO, DIA UNA SVOLTA ALLA SUA VITA.

Dott. Silvano Mella
Medicina generale convenz.
Specialista in Cardiologia
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare