Pause ritmo cuore di tre secondi

03 maggio 2022

Pause ritmo cuore di tre secondi

Tags:

28 aprile 2022

Pause ritmo cuore di tre secondi

Da alcuni mesi il mio cuore va in pausa di tre secondi poi riparte, in nove mesi 5 episodi, Ultimo il 26 aprile. Sono F. A. ricorrente, ablato nel 2013 per fa e flutter, porto ILR biotronik sottocute per monitoraggio cardiaco h24. Assumo seloken 100 mg, mattina e sera Flecainide 100 mg mattina e sera, zestoretic 30 mezza cp mattina, e xarelto 20 mg dopo pranzo. Dormo con cpap auto x osas notturne, sono iperteso, non ho avuto sintomi particolari sino ad oggi. No sincope no svenimenti. Nel 2016 episodio presincope mattino presto, regredito da solo dopo il ssrrvazione in pronto soccorso, in quella occasione accusavo capogiri abbassamento di pressione e mi andò via la voce improvvisamente per qualche minuto. Da allora sono sotto NAO xarelto 20mg. Mi chiedo se la flecainide devo ancora assumerla visti gli episodi di pausa cardiaca che si stanno verificando da luglio dell' anno scorso. Devo fare qualcosa, e opportuno rivalutare il tutto oppure sto andando verso il pacemaker. Un grazie grande se mi aiutate a comprendere cosa fare

Risposta del 03 maggio 2022

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Non posso consigliarle altro che seguire le prescrizioni dei cardiologi che la stanno seguendo da anni, magari chiedendo loro di fare il punto della situazione ed, eventualmente, rivalutare il tutto.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare