Perdita capelli dopo sospensione anello nuvaring

31 ottobre 2016

Perdita capelli dopo sospensione anello nuvaring

Tags:

28 ottobre 2016

Perdita capelli dopo sospensione anello nuvaring

Buongiorno, da circa 3 settimane ho smesso di utilizzare l'anello vaginale Nuvaring in previsione di un intervento di colecisti che dovrò eseguire. Da un paio di giorni stò avendo delle perdite marroni e nello stesso momento ho notato anche una maggiore perdita di capelli. Oggi presa dal panico ho chiamato la mia ginecologa che mi ha detto che l'interruzione non dovrebbe portare alla perdita di capelli. . . ma a me pare molto strano che nel momento stesso che ho queste perdite anche i capelli cadino così ;. Quanto tempo ci vuole solitamente per ristabilire il naturale ciclo ormonale delle mestruazioni? nel caso questa situazione continuasse devo aspettare che il ciclo si regolarizzi o ricominciare di nuovo con gli ormoni? Grazie

Risposta del 31 ottobre 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Sospendere la contraccezione ormonale non da' perdita di capelli. E' però possibile che se non l'avesse presa, il problema si sarebbe presentato prima, a causa del modo in cui funzionano le sue ovaie. Il problema cesserà dopo qualche mese di ripresa col Nuvaring, quando saranno stati eliminati gli ormoni "sbagliati" che le sue ovaie hanno spontaneamente prodotto

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Salute femminile