Perdite dopo un anno intervento di mioma

28 luglio 2019

Perdite dopo un anno intervento di mioma

Tags:

21 luglio 2019

Perdite dopo un anno intervento di mioma

Buonasera ho perdite vaginali di colore marroncino tra un ciclo e l'altro, ho fatto un intervento un anno fa per asportare un mioma di 10 cm. È andato tutto bene, ma ora ho questo disturbo. Grazie

Risposta del 28 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Una disbiosi intestinale causata da una intolleranza ai cibi con glutine e ai cibi ad alto indice glicemico può causare in individui geneticamente predisposti una infiammazione ovarica con disfunzione e iperestrogenismo e difficoltà all’ovulazione. Iperestrogenismo e presenza di batteri intestinali nel tessuto miometriale cioè dell’utero può comportare la crescita di miomi. La presenza di anticorpi antiriserva ovarica può comportare disfunzione ovarica e spotting cioè perdita di sangue al di fuori della normale mestruazione. Verifichi!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile