Perdite dopo un anno intervento di mioma

28 luglio 2019

Perdite dopo un anno intervento di mioma





21 luglio 2019

Perdite dopo un anno intervento di mioma

Buonasera ho perdite vaginali di colore marroncino tra un ciclo e l'altro, ho fatto un intervento un anno fa per asportare un mioma di 10 cm. È andato tutto bene, ma ora ho questo disturbo. Grazie

Risposta del 28 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI


Una disbiosi intestinale causata da una intolleranza ai cibi con glutine e ai cibi ad alto indice glicemico può causare in individui geneticamente predisposti una infiammazione ovarica con disfunzione e iperestrogenismo e difficoltà all’ovulazione. Iperestrogenismo e presenza di batteri intestinali nel tessuto miometriale cioè dell’utero può comportare la crescita di miomi. La presenza di anticorpi antiriserva ovarica può comportare disfunzione ovarica e spotting cioè perdita di sangue al di fuori della normale mestruazione. Verifichi!

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Menopausa: i segnali per riconoscerla
11 luglio 2019
Notizie e aggiornamenti
Menopausa: i segnali per riconoscerla
Vaginite
25 marzo 2019
Patologie mediche
Vaginite