Perdite post conizzazione per hpv persistente

12 aprile 2013

Perdite post conizzazione per hpv persistente

Tags:

11 aprile 2013

Perdite post conizzazione per hpv persistente

Salve,

il 03/04 ho fatto una conizzazione per HPV persistente (non so con quale metodo) (nel 2010 mi è stato diagnosticato un CIN 1 HSIL, ma subito dopo è passato a CIN 1 in via di riparazione ), avrò l'esito dell'esame istologico il 22/04.

Il problema, che mi crea parecchio disagio, è che i primi 2-3gg ho avuto leggere perdite di sangue (sicuramente minori del ciclo ), dopodichè ho iniziato ad avere perdite trasparenti/crema/leggermente rosate parecchio puzzolenti, in particolar modo fuoriescono dopo un paio d'ore dallo stare in piedi (a volte ho l'impressione di bagnarmi, come se fossi diventata incontinente! ), ma non ho ne dolori ne prurito.

Da notare che il ginecologo mi ha dato come terapia colpofix, 5 spruzzate per 10gg (da utilizzare la sera prima di coricarmi) e ho la visita di controllo a 60gg dall'intervento (solo dopo potrò tornare ad avere rapporti ). I primi 5gg ho seguito il riposo assoluto e non ho ancora iniziato a fare sport (inizierò tra 15gg ).

E'normale avere perdite non sanguigne? E soprattutto l'odore?

Sono preoccupata perchè nel 2001 ho avuto un parto naturale e mi hanno trattenuta in ospedale 2gg in più perchè "puzzavo" e il gine aveva paura di qualche infezione (infatti sono tornata a casa con l'obbligo di prendere degli ovuli vaginali a base di antibiotici)

Grazie per una vostra risposta.

Elisa

Risposta del 11 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. DONALD LORENZI

Gentile Sig. ra, putroppo la risposta alla sua domanda non è facile! qualche sanguinamento dopo l'intervento che presumo abbia subito può essere anche normale. Tuttavia le perdite, maleodoranti potrebbero essere indice di un infezione che sarebbe meglo trattare.
Le consiglio quindi prudenzialmente di eseguire un tampone vaginale che rivela o meno, la presenza di una possibile infezione.
Donald Lorenzi

Dott. Donald Lorenzi
Specialista convenzionato
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Trezzano sul Navigli (MI)
Risposta del 12 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

in attesa della risposta del tampone metta ovuli antibiotici es chemicetina 1 la sera

dr cammelli

Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane