Peso allo stomaco dopo mangiato e subito appisolato

27 marzo 2013

Peso allo stomaco dopo mangiato e subito appisolato

Tags:

27 marzo 2013

Peso allo stomaco dopo mangiato e subito appisolato

Mio marito di 77 anni, ha preso la cattiva abitudine di mangiare e rimanere seduto sulla panca addormentandosi praticamente subito, però quando si sveglia ha un senso di peso allo stomaco e gli viene da rimettere, ed a volte lo fa. Lui ha forse paura del cuore ma io credo che sia un problema di stomaco, gli sto facendo prendere il Malox plus, sbaglio? È'un periodo che è anche piú nervoso, infatti quando gli dico di non prendere questa abitudine di addormentarsi subito seduto si arrabbia. Fra l'altro ho anche paura che possa stare all'inizio di una forma di Alzheimer (genetica) Sa dirmi qualcosa? Grazie. Silvana

Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Indubbiamente l'addomentarsi su una sedia dopo mangiato non facilita la digestione. Ma se la situazione è peggiorata negli ultimi tempi (vedi il vomito ), credo sia opportuno mettere in programma una gastroscopia. Cerchi di convincerlo, anche se si arrabbia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 27 marzo 2013

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

La valutazione clinica è imprescindibile. Certamente il vostro medico curante saprà indicarvi accertamenti, anche ematici, da eseguire ed indagini di imaging come l'ecografia dell'addome e la gastroscopia.

Prof. Antonio Iannetti
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Roma (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10