Piastrine basse

01 febbraio 2016

Piastrine basse

Tags:

29 gennaio 2016

Piastrine basse

Salve Dottore, da cira due anni soffro di piastrine basse (arrivando anche a 16. 000) ma non ho mai avuto nessun sintomo (anche quando faccio i prelievi o mi taglio non ho problemi nel cicatrizzare le ferite ). Prendo cortisone e quando lo sospendo ritornano basse (di media stiamo sui 70. 000 ). ho fatto esami addome e tutti gli organi sono perfetti anche l'esame del sangue tutti i valori sono a norma. Sono stanca di prendere cortisone, cosa posso fare?

Risposta del 01 febbraio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Carissima,
ha ragione ma è importante capire la causa della piastrinopenia e affidarsi a un bravo ematologo.

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane