Pillola anticoncezionale

05 dicembre 2008

Pillola anticoncezionale

Tags:

03 dicembre 2008

Pillola anticoncezionale

Gentile dottore
sono una ragazza di 26 anni, assumo la pillola Minesse da 8 anni e mi chiedevo se fosse normale che la mia ginecologa non me l'abbia mai fatta sospendere.
Mi devo preoccupare?

Risposta del 05 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ENRICO BOTTAZZOLI

Non esiste a mio parere un termine ultimo di tempo per cui una paziente debba sospendere un contraccettivo. Ogni specialista segue un suo criterio clinico sulla durata dell'uso del farmaco anche in base alla motivazione per la quale la terapia si inizia. Pertanto credo che la scelta di farle eseguire una terapia anticoncezionale per un così lungo periodo non la debba preoccupare. L'importante che vengano rispettati i dovuti controlli clinici a cui una paziente deve sottoporsi durante il periodo di assunzione.

Dott. Enrico Bottazzoli
Medicina generale convenz.
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Ultime risposte di Salute femminile