Pillole pressione

08 maggio 2021

Pillole pressione

Tags:

04 maggio 2021

Pillole pressione

Buongiorno! Ho una domanda sul nebivololo, farmaco per abbassare la pressione. Il cardiologo me lo ha dato perché dopo il parto si è alzata troppo la pressione. Ne prendo da un mese mezza compressa al mattino. Da un paio di giorni ho di pressione 105/65. . ho chiesto a lui e mi ha detto di andare comunque avanti a prenderle. Ma mi chiedo, non c'è il rischio che si abbassa troppo? O il farmaco è fatto apposta e più giù di così non va? Grazie

Risposta del 08 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALDO ORTENSIA

Quanto tempo è trascorso dal suo parto? Qual'è la frequenza cardiaca? Perchè il cardiologo ha prescritto un betabloccante e non un calcioantagonista più indicato nell'ipertensione post-partum? Se mi fornisce qualche indicazione potrei esprimere un parere motivato.
Cordialmente.

Dott. Aldo Ortensia
Specialista attività privata
Nefrologia
Specialista in Nefrologia
Alessandria (AL)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare