Polpaccio bloccato

10 febbraio 2015

Polpaccio bloccato




01 febbraio 2015

Polpaccio bloccato

Buonasera,

Ho un problema al polpaccio da 2 anni ormai. . . A seguito di una protrusion discale (L5-S1) avuta 2 anni e mezzo fa il mio polpaccio DX é rimasto per piú di un mese inattivo (non funzionava proprio era come morto. . . ). Dopodiché gradualmente é ritornato quasi a posto nel senso che cammino normalmente da allora. Solo che appena inizio a correre o a sforzarlo si sviluppa un dolore che mi impedisce qualunque attivitá che implichi la corsa. . Anche a riposo il muscolo risulta sempre leggermente piú contratto rispetto al SX. . . Ho fatto un esame ECG che é risultato negativo e un ecografia dalla quale non é risultato nulla. . .
Ho letto di shin splints. claudicatio intermitentiae o sindrome compartimentale ma I sintomi pur essendo simili non sono proprio uguali. . .
Se qualcuno potesse aiutarmi ve ne sarei molto grato

Yuri

Risposta del 10 febbraio 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


La sindrome compartimentale colpisce soprattutto gli atleti che devono correre. Vorrei sapere che cosa ne è della sua ernia del disco, se si è fatto visitare da un ortopedico o da un neurochirurgo e quale è stato il loro consiglio.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube