Prelievo del sangue per analisi

05 dicembre 2018

Prelievo del sangue per analisi

Tags:

27 novembre 2018

Prelievo del sangue per analisi

Mio nipote di anni 21, ogni volta che deve fare un prelievo del sangue, deve essere sdraiato su un lettino, e durante l'iniezione sviene, diventa tutto bianco e le labbra viola, mettendo in grande preoccupazione tutti noi.
Potete darmi un consiglio in quanto il proprio medico non sa cosa fare.

Risposta del 05 dicembre 2018

Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA LOCATELLI

c'è poco da fare se non tenerlo sdraiato in modo che non cada e non si faccia male in caso di svenimento: se dovesse fare spesso dei prelievi si potrebbe indicare da parte del suo MMG al Medico del laboratorio analisi di somministrare un sedativo a rapida azione 15-20 minuti prima del prelievo, perché il disturbo empotivo e la presicnope iniziano già con il pensiero e la vista dell'ago

Da tenere in conto che il paziente potrebbe poi avere un po' di sonnolenza quindi è meglio che dopo la sedazione non guidi l'auto e sia accompagnato da qualcuno

patrizia locatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Specialista in Neurofisiopatologia
Desenzano del Garda (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili