Pressione bassa

06 luglio 2023

Pressione bassa

Tags:

29 giugno 2023

Pressione bassa

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni e da diversi anni ormai soffro di ipotensione. In estate e in inverno ho sempre 85/50 (qualcosa in meno col caldo). Ho perennemente una sensazione di sonnolenza, stanchezza e perdita di concentrazione. Ho provato qualsiasi rimedio, ma purtroppo la pressione non sale. Da anni mi porto dietro questi sintomi e diverse volte ho avuto anche dei cali improvvisi che ho curato grazie al sale che porto ormai sempre dietro. Mi rendo conto che questo per me non è più vita, non riesco a vivere pienamente come le ragazze della mia età perché questo problema per me è davvero invalidante per via dei sintomi ed inoltre la paura di cali ripetuti mi paralizza. Ho fatto analisi, visite cardiologiche (tutte nella norma). Sembra che più gli anni passino e più la situazione peggiora. Cosa mi consigliate? Sono davvero esausta, non è vita per me questa. Grazie

Risposta del 06 luglio 2023

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA GIOTTA

È stata studiata anche la funzionalità tiroidea e i livelli basali delle catecolamine e la sodiuria 24h? Consiglio di farsi visitare da un'endocrinologo.
Saluti

Dott. Nicola Giotta
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Asti (AT)

Ultime risposte di Salute femminile