Pressione sanguigna e battito cardiaco

03 marzo 2016

Pressione sanguigna e battito cardiaco

Tags:

01 marzo 2016

Pressione sanguigna e battito cardiaco

Salve, ho 17 anni, ho da un paio di mesi circa, un problema di pressione sanguigna, ho la pressione bassissima, la minima va dai 35 ai 50 circa, e la massima va dagli 80 ai 110 circa, a volte capita che
mi oscilla la massima improvvisamente fino a 120, mi sento spesso come un peso sul cuore, e respiro corto, giramenti di testa, sono sempre stanca anche se non faccio nulla e sto ferma, in aggiunta, ho i battiti del cuore pure bassi, tra i 50 e i 60 al minuto, ma non capisco perché da due giorni ho tachicardia con pressione bassa, ho 97 battiti al minuto, e sono stata senza far nulla per 3 giorni.
Sono preoccupata, sono stata dal cardiologo e mi ha detto che è tutto apposto e che ho aritmia sinusale, sento proprio che il cuore batte irregolarmente ma il dottore ha detto che è normale perché io pratico palestra da quasi un anno, faccio molti pesi, mangio adeguatamente, assumo proteine e fish oil, e prendo vitamine.
Vado in palestra 4 volte a settimana.
Sono preoccupata perché non so cosa fare, ho paura di avere qualche problema. Potrebbe essere la palestra a causarmi tutto questo?

Risposta del 03 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

No, non hai alcun problema. Hai solo delle paure ingiustificate. L' aritmia respiratoria è una cosa normale, ce l' hanno tutti, solo che in alcune persone ansiose è più accentuata. Ma questo non deve spaventare. Ha ragione il cardiologo. Vivi tranquilla e continua a frequentare la palestra.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare