Prevenzione

12 luglio 2009

Prevenzione

Tags:

07 luglio 2009

Prevenzione

Vorrei sapere quali sono le visite e gli esami di prevenzione consigliati per una donna di 42 anni, madre di due figli avuti entrambi con parto cesareo, un po' sovrappeso e molto stressata per la vita domestica e per il suo lavoro di impiegata. Grazie

Risposta del 12 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Presumendo che lei ancora non abbia effettuato nessun esame, le consiglio (in assenza di disturbi particolari o di familiarità per qualche malattia) di effettuare un Pap-test (annuale) ed una mammografia (triennale).
Un'ecografia ginecologica sarebbe pure utile per aver un quadro della sua situazione.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile