Problemi di minzione

15 giugno 2009

Problemi di minzione

Tags:

12 giugno 2009

Problemi di minzione

buongiorno dottore, sono mirko ed ho 21 anni. Da qualche mese ho un problema nella minzione, in quanto il flusso sembra essere ostruito da qualcosa infatti tempo addietro capitava che andassi in bagno con la vescica piena e nn riuscissi ad espellere niente. stamane mi è capitato di andare in bagno e oltra al solito bruciore durante la minzione ho espulso l'urina a gocce. saprebbe darmi una spiegazione visto che nn ho avuto esiti dopo una visita urologica? la ringrazio in anticipo.

Risposta del 15 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. IVANO MORRA

gent. Le paziente,
le ipotesi per giustifiacere questi disturbi possono essere diverse ma ndrebbe approfondita l'anamnesi; la causa più frequente, seppur rara, è la cosidetta sclerosi congenita del collo vescicale, condizione che determina una scarsa apertura del collo vescicale in fase minzionale.
è utile approfondire la valutazione con esami specifici come l'ecografia, la flussometria e l'indagine urodinamica.
cordiali saluti

Dott. Ivano Morra
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione