Problemi di peso

03 giugno 2019

Problemi di peso





28 maggio 2019

Problemi di peso

Ho 56 anni e sono in premenopaura. Sono alta 1. 68 e peso 73. 5. Ho fatto varie diete anche dalla nutrizionista ma non riesco a dimagrire. La scorsa estate ho provato con i sostituti dei pasti e ha funzionato, ma poi mi sono rotta un piede e stando ferma li ho ripresi. Mi date qualche consiglio non so piu come fare. Vorrei perdere 5 o 6 kg ma non ci riesco.

Risposta del 03 giugno 2019

Risposta a cura di:
Dott.ssa ROSANGELA COEREZZA


Gentile Signora, perdere peso e stare meglio è un mix di "cose da fare" semplici in sinergia tra loro, cioè da programmare senza escludere nulla Controlli che i pasti sostitutivi siano composti da Amminoacidi essenziali senza scorie azotate e li assuma una sola volta al di l'altro pasto proteico ma senza mischiare le proteine sempre con aggiunta di verdure fresche cotte e/ crude, come le aggrada. Mangi meno e mastichi molto:il centro della sazietà realizza dopo venti minuti che sta introducendo cibo, quindi mangi lentamente!
Beva almeno un litro di acqua oligominerale naturale e si aiuti con un drenante tipo Betulla, Tarassaco. cynara, fumaria ecc. . . Tutti fitoterapici di origine naturale non sintetici, aggiunga tutto il movimento possibile che la aggrada di più
.
Ce la farà. Mille auguri


Dott. Ssa Rosangela Coerezza
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Milano (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Vedi anche:


Ultimi articoli
Funghi, cosa serve sapere
13 ottobre 2019
Notizie e aggiornamenti
Funghi, cosa serve sapere
L’intossicazione alimentare
24 settembre 2019
Notizie e aggiornamenti
L’intossicazione alimentare