Problemi di salute, ipocondria, depressione, aiuto!!

03 marzo 2006

Problemi di salute, ipocondria, depressione, aiuto!!

Tags:

27 febbraio 2006

Problemi di salute, ipocondria, depressione, aiuto!!

salve sono Giuseppe ed ho 39 anni a causa di problemi fisici reali all'apparato gastrointestinale che mi affliggono da mesi ho cominciato a preoccuparmi talmente tanto che dopo 1000 analisi, ho cominciato a soffrire di ansia, depressione, insonnia, acufene parestesia degli arti, epilessie crisi maniacali. sono realmente preoccupato, per dormire prendo halcion 0. 25. Ho paura di stare solo e accanto a me vorrei solo mia moglie, sono peggiorato tantissimo, ho paura di impazzire, penso solo alla malattia, e nello stesso tempo non vorrei prendere sonniferi a vita. Vi prego aiutatemi, con una cura o altro vorrei uscirne ma non ce la faccio.

Risposta del 03 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTIANA CECCHI

L’halcion da solo non è certo la soluzione ai suoi disturbi ma senza un colloquio non è possibile né avere un chiaro quadro dei sintomi né impostare una terapia. Prima di tutto deve effettuare, forse lo ha già fatto, tutte le visite per escludere e/o trattare eventuali patologie organiche. Successivamente o contemporaneamente deve rivolgersi ad uno psichiatra per una precisa valutazione visto che parla di Insonnia, Ansia, Depressione, ecc. Lei ha manifestato il desiderio e il bisogno di aiuto, quindi non esiti a rivolgersi il prima possibile ad un persona competente che possa indicarle la cura giusta per la sua sofferenza psichica.

Cordiali saluti

Dott. Ssa Cristiana Cecchi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno