Problemi sessuali con cipralex

31 ottobre 2012

Problemi sessuali con cipralex

Tags:

30 ottobre 2012

Problemi sessuali con cipralex

Buonasera, a causa di un fastidioso disturbo ossessivo compulsivo sto assumendo Cipralex 20 mg da qualche mese. Il farmaco produce una spiacevole controindicazione, ovvero inibisce il desiderio sessuale, causandomi elevati problemi. Esiste in commercio un farmaco che solitamente non arreca tale disturbo?

Grazie mille
Saluti

Risposta del 31 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Tutti gli inibitori delle ricaptazione della serotonina possono dare questo tipo di disturbo. Dipende dalla risposta individuale. Si può provare con un altro farmaco, ma non è detto che le cose migliorino. Consideri però che i disturbi della sfera sessuale tendono a diminuire con il tempo.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili