Prostata

06 dicembre 2005

Prostata

Tags:

03 dicembre 2005

Prostata

Ho 54 anni, da due anni mi curo per IPB con Mittoval (1 compressa dopo pranzo) e Permixon (una dopo cena), ho avuto dei blocchi urinari con inserimento di catetere e antibiotico Ciproxin. Il controllo del PSA ha dato la prima volta 8, 4 il secondo anno 5, 6 e adesso però ha dato 12, 00 con il rapporto libero su totale 0, 17. Allora ho fatto un'ecografia transrettale dalla quale e' emersa una prostata ingrossata a 59 mm. Ho fatto anche una biopsia random (6 prelievi) ed e' emerso un adenofibroleiomiomatosa. Devo fare altri controlli. E quali controlli periodici devo fare?grazie

Risposta del 06 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO

Lei è molto giovane. Il suo PSA è indubbiamente alterato. Sei prelievi non sono spesso sufficienti. Le consiglio di consultare uno specialista rapidamente e di sottoporsi a una biopsia adeguata. Saluti.

Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
PADOVA (PD)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione