Prostata

10 settembre 2007

Prostata

Tags:

07 settembre 2007

Prostata

sono un po' preoccupata: a mio marito, di 65 anni, alcuni anni fa per qualche problema legato alla prostata è stato prescritto dal medico di famiglia il PERMIXON, che ancora oggi prende con regolarità tutte le sere. Il medico di famiglia è sicuramente al corrente di questo, poichè ognuno di noi pazienti ha la sua cartella clinica aggiornata: si tratta di un medico assai bravo ma un po' accentratore, che tende a non inviare quasi mai il paziente allo specialista. La mia preoccupazione è dovuta al fatto che in tutti questi anni mio marito non ha mai fatto nessun esame specifico per controllare la situazione della sua prostata, nè è mai stato visto da uno specialista. Nei tempi in cui la situazione ginecologica di noi donne non era monitorata con i vari screening di prevenzione il rischio di mortalità per cancro era per noi assai più alto. Ho ragione di essere preoccupata per la mancanza di controlli specifici e quindi la salute di mio marito?

Risposta del 10 settembre 2007

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE QUARTO

cara signora all'età di suo marito è necessario sottoporsi almeno una volta all'anno ad una visita specialistica urologica con espolarzione della prostata, dosaggio del psa ed ecografia dell'apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto
Universitario
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione