Prostatite

08 dicembre 2005

Prostatite

Tags:

04 dicembre 2005

Prostatite

Ho 28 anni e da un pò di tempo che sentivo sempre il bisogno di andare in bagno ogni mezz'ora, la notte però non mi alzavo. Dopo un'ecografia mi è stata trovata una prostatite devo preoccuparmi che ce l'ho alla mia età? Premetto che non pratico coito interrotto e bevo pochi alcoloci solo che conduco una vita che mi costringe a stare sempre seduto, si può cronicizzare?

Risposta del 08 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Le consiglio di cambiare stile di vita e di introdorre nelle sue abitudini una normale attività fisica di tipo sportivo (corsa, nuoto, ecc). Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Risposta del 08 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO MELIS

i sintomi che riferisce non sono necessariamente di prostatite. bisogna senz'altro eseguire una eco ed una urolussimetria oltre ad un semplice es urine ed una esplorazione rettale. se fosse una prostatite, potrebbe cronicizzarsi se non correttamente curata.

Dott. Mario Melis
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
CAGLIARI (CA)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione