Prostatite e fastidio durante la minzione

11 giugno 2008

Prostatite e fastidio durante la minzione

Tags:

11 giugno 2008

Prostatite e fastidio durante la minzione

Salve, All'età di 19 anni ho iniziato ad avvertire un piccolo fastidio all'estremità del pene durante la minzione, e il getto di urina non iniziava subito ad arrivare quando volevo urinare. Avendolo trascurato, il fastidio è aumentato e mi sono rivolto ad un urologo che mi ha diagnosticato una prostatite (tramite esplorazione rettale) ed un varicocele. Il varicocele l'ho eliminato con un intervento (anche se non ho più fatto esami dello sperma per verificarne la qualità). Mentre per la prostatite l'urologo mi ha prescritto l'antibiotico "Bactrim" dicendomi che della prostatite è difficilissimo guarire e che avrei dovuto conviverci. Con il passare del tempo oltre al fastidio durante la minzione (che non è piu sulla punta ma si è esteso anche a tutto il pene. Sembra quasi di avvertirlo nell'uretra). Inoltre ho sofferto di altri due sintomi. 1) Certi giorni sentivo come se il perineo "vibrasse", ma senza dolore. Ora questo non succede quasi piu. 2) In due occasioni (primavera07 e primavera08) ho avuto dei dolori che sembrava si localizzassero nella prostata. Questi mi hanno spaventato. Sono tornato da un urologo che mi ha visitato e mi ha detto che non ho la prostatite! Toccandomi la prostata non ho provato dolore! Mi ha prescritto degli esami (Urino cultura, esame delle urine chimico fisico microscopiche, uroflussometria, cistografia retrograda e minzionale) Domande: 1) C'è la possibilità che la mia fertilità sia compromessa? 2)Sono veramente guarito dalla prostatite? 3) Se sono guarito, èpiù facile che si ripresenti? Nel prescrivermi gli esami mi ha detto che uno di essi avrei dovuto farlo eseguire da lui in persona, ma ora non ricordo qual'è, mi può aiutare? Grazie e scusi se mi sono dilungato.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione