Pulsazioni alla fronte

20 giugno 2022

Pulsazioni alla fronte

Tags:

11 giugno 2022

Pulsazioni alla fronte

Buongiorno Gentile Dottore, sono un ragazzo di 34 anni; da alcuni mesi soffro di un sintomo molto fastidioso: un lato della fronte ha continue contrazioni involontarie non dolorose, come delle pulsazioni ben visibili anche ad occhio nudo, così come l'occhio sottoposto tremolii in continuazione. Tutto questo mi porta ad un senso di compressione al lato dx della testa, con la sensazione di come se fosse "paralizzata". Qualche anno fa, i sintomi erano limitati all'occhio e molto più lievi, mi ero recato dal neurologo che mi ha prescritto un miorilassante, il Bacoflene. Oggi nonostante l'assunzione del Bacoflene i sintomi sono peggiorati ed estesi alla fronte. Sono andato dal mio medico di base che ha visitato ed effettuato dei test sensoriali, di equilibrio, di movimento. Ritiene che non devo preoccuparmi e che questi non sono sintomi di lesioni neoplastiche. Ad ogni modo farò una TAC encefalo per poter stare più tranquillo. Qual è il suo parere in merito? E' possibile che un periodo di stress psicologico, quale sto vivendo, possa ripercuotersi con questi sintomi? Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del 20 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, i sintomi che lei lamenta sembrano delle "classiche" miochimie alla cui base, quasi sempre, c'è proprio lo stress pisco-fisico che lei dice di avere. Pertanto, dopo avere eseguito la TC encefalo, potrebbe essere utile valutare una terapia in questo senso con il suo medico curante.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Ciriè (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno