Quesito da pietro

05 marzo 2006

Quesito da pietro

Tags:

01 marzo 2006

Quesito da pietro

cardiopatico da più di venti anni con pressione alta (senza assunzione di farmaci) 140-150 su 80. assumo n. 3 tipi di farmaci cuore, prostata, pressione e ultimamente la cardioaspirina che ho sospeso perchè noto che quando la prendo avverto qualche strano effetto sul mio fisico. Giorni fa ho avuto un calo di pressione 100 su 40 ho eseguito un elettrocardiogramma tutto nella norma, cosa potrebbe essere successo? Una combinazione di farmaci. . . . . . . . . . O Grazie

Risposta del 05 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA DOMENICA SORBO

Che cosa assume per la prostata?. Alcune farmaci comunemente usati per l'iprtrofia prostatica hanno effetto ipotensivo, specie nel primo periodo di somministrazione. E' consigliabile assumerli alla sera per sentire meno i loro effetti sulla pressione

Dott. Maria Domenica Sorbo
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
DOLO (VE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile