Raynaud

29 febbraio 2008

Raynaud

Tags:

29 febbraio 2008

Raynaud

Buongiorno, da qualche giorno le mani mi sono diventate blu. Non fumo e nessuno in famiglia ha mai avuto problemi vascolari. So che si tratta di Raynaud, ma come si fa a capire con certezza se si tratta di Raynaud in fase primaria o secondaria, quindi spia di qualche malattia autoimmune?Quali sono tutti gli esami da fare cosi che io possa essere tranquilla?Inoltre recentemente ho fatto una RMN con mezzo di contrasto credo gaudolinio, può essere stato questo liquido la causa?Mi hanno riscontrato un microadenoma per elevata produzione di prolattina, c'è una correlazione?Cosa provoca Raynaud, considerando che mi diventano blu anche se non ci sono sbalzi di temperatura?Per un periodo ho assunto il bromuro di potassio(prodotto omeopatico)al fine di curare un'acne che mi perseguita dall'età di 12 anni, può aver scatenato Raynaud?Ho preso per parecchi anni la pillola anticoncezionale, i primi anni ad alto dosaggio da 5 anni a basso dosaggio ora da un paio di mesi l'ho smessa. Ha influenzato tutto?Un Raynaud in fase primaria prima o poi puo sfociare in fase secondaria?Come si capisce?Vi prego di rispondermi sono veramente disperata.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare