Recidiva di pnx dopo pleurodesi

09 luglio 2008

Recidiva di pnx dopo pleurodesi

Tags:

09 luglio 2008

Recidiva di pnx dopo pleurodesi

Salve. Sono un ragazzo di 27 anni. l'11/4/2008 ho avuto il primo episodio di pnx al polmone sx con una falda di discrete dimensione. Mi hanno praticato un drenaggio e dimesso dopo 4 giorni. Il 28/4/2008 si è verificato il secondo episodio sempre allo stesso polmone e hanno deciso di sottopormi all'intervento (induzione alla pleurodesi in VATS). Il 6/7/2008 avverto di nuovo i sintomi del pnx (stesso polmone) anche se in modo più lieve. Vengo sottoposto a Rx e TAC e questa volta c'è una bolla d'aria di piccole dimensioni e mi prescrivono riposo a casa per 7 giorni ed effettuare alla fine una nuova radiografia. Nel momento in cui scrivo sto ancora osservando questo periodo di riposo. Sono molto demoralizzato perché mi avevano assicurato che dopo l'intervento le probabilità di recidiva sarebbero state molto basse, e poi non ho capito perché oltre alle pleurodesi non hanno effettuato anche la resezione delle bolle che hanno visto durante l'intervento e dalla più recente tac. Che cosa mi suggerite di fare? Vivere in questo modo è diventato un grosso problema. Grazie. Distinti Saluti.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare