Relazine anomalia cuore e vaccino

27 settembre 2021

Relazine anomalia cuore e vaccino

Tags:

23 settembre 2021

Relazine anomalia cuore e vaccino

Gent. Mo Dottore, Mi chiamo Andrea Delmonte ho 52 anni e un blocco di branca destra completo. Vorrei sapere se esiste un quanto minimo fattore rischio in correlazione tra la somministrazione del vaccino covid e la mia patologia. Ora il vaccino è obbligatorio (per chi lavora), devo far presente ciò al centro vaccini ? - Alla mia età è preferibile curare il virus o sottopormi al vaccino ? e con quale fattore rischio ? Grazie per l'attenzione. . Saluti Andrea Delmonte - Fano

Risposta del 27 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. GIAN PIERO DI BARTOLOMEI

Non mi risulta che il Blocco di branca destro completo, che può essere osservato in cuori del tutto sani, costituisca un fattore di rischio per la somministrazione del vaccino anti-COVID-19, Quando si presenta al centro vaccinale, faccia presente al medico vaccinatore di essere portatore di questa anomalia elettrocardiografica.

Dott. Gian Piero Di Bartolomei
Specialista attività privata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare