Risultati spermiogramma

22 aprile 2010

Risultati spermiogramma

Tags:

06 aprile 2010

Risultati spermiogramma

Salve,
vorrei un parere sul referto del mio spermiogramma che ho ritirato oggi. Ho 41 anni. In pratica, potrò avere figli? Vanno bene questi risultati?
Ecco i risultati:
aspetto: opalescente
quantità: 2, 0 ml
reazione: alcalina
nemaspermi: 66 milioni/cc
fluidificazione completa
viscosità leggermente aumentata (cosa vuol dire??)
motilità prima ora: motilità progressiva veloce 1%. motilità progressiva lenta 18%. motilità in situ 25%
motilità seconda ora: motilità progressiva veloce 0%. motilità progressiva lenta 16%. motilità in situ 26%. immobilità 58%
Grazie.
Gianluca

Risposta del 22 aprile 2010

Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO DAL MORO

I risultati non sono così buoni. Bisognerebbe valutare la causa di queste alterazioni. E si potrebbe pensare a un trattamento.

saluti

Dott. fabrizio dal moro
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Urologia
Padova (PD)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione