Ritardo... aiuto!

18 ottobre 2004

Ritardo... aiuto!




Domanda del 13 ottobre 2004

Ritardo... aiuto!


Gentili dottori, da circa 7 mesi ho sospeso la pillola dopo vari episodi di spotting (la assumevo ormai da 6 anni). Ora ho il ciclo irregolare: ritardi, mestruazioni che durano parecchi giorni in confronto a prima, perdite di sangue di lieve entità che anticipano e posticipano il ciclo vero e proprio... Questo mese invece non ho queste perdite, ma il ciclo tarda ad arrivare... dopo quanti giorni di ritardo dovrei iniziare a preoccuparmi per un'eventuale gravidanza? sono preoccupata per questa mia condizione... si regolarizzerà da sola col tempo o meglio che mi rivolga alla mia ginecologa? Vi ringrazio per i consigli preziosi che mi potrete dare.
Risposta del 18 ottobre 2004

Risposta di ELISABETTA CANITANO


Io penso che sia meglio che si faccia vedere, in effetti alla sospensione si possono avere delle irregolarità, ma in questo caso, considerando che ha troppe perdite, e non poche, meglio controllare, anche se, vedrà che non è nulla di importante. Saluti
Elisabetta Canitano ginecologa ambulatoriale ASL RM D

Dott.ssa Elisabetta Canitano
Specialista convenzionato



Il profilo di ELISABETTA CANITANO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Salute femminile



Potrebbe interessarti
Donne che allattano al seno: perché aumentare il consumo di frutta e verdura
Salute femminile
23 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Donne che allattano al seno: perché aumentare il consumo di frutta e verdura
“Prevenzione Possibile”: i risultati dell’iniziativa sulla salute al femminile
Salute femminile
17 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
“Prevenzione Possibile”: i risultati dell’iniziativa sulla salute al femminile
Sei in menopausa? I sintomi da conoscere
Salute femminile
05 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Sei in menopausa? I sintomi da conoscere