Rm evidenzia cerebro vasculopatia e conflitto neuro vascolare

13 novembre 2021

Rm evidenzia cerebro vasculopatia e conflitto neuro vascolare

Tags:

09 novembre 2021

Rm evidenzia cerebro vasculopatia e conflitto neuro vascolare

dopo una serie di attacchi di vertigini ed instabilità, l'otorino mi ha consigliato una RM encefalo e rocche mastoidi con mdc. l'esame ha evidenziato piccolissimi focolai iperintensi nelle sequenze a TR lungo in sede sotto corticale da entrambi i lati, spiccata tortuosità della giunzione vertebro basilare e dell'arteria basilare, minimi segni di cerebro vasculopatia cronica microinfartuale, dubbio conflitto neuro vascolare nella cisterna dell'angolo pontocerebellare dal lato sin. A QUESTO PUNTO A CHI MI DEVO RIVOLGERE? SONO MOLTO CONFUSO.

Risposta del 13 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ZENNARO

Aspetto della Rm tipico di chi sofre di cefalea e/o emicrania a questo punto le vertigini potrebbero essere equivalenti emicranici, Comunque per il dubbio di conflitto neuro vascolare utile consulto neuro-chirurgo. Saluti

ALESSANDRO ZENNARO

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno