Rmn

23 novembre 2008

Rmn

Tags:

19 novembre 2008

Rmn

salve, ho fatto una rmn senza contrasto, non è uscito nulla, però volevo sapere se senza contrasto eventuali lesioni attive della sclerosi multipla si vedono lo stesso anche se meno nitide e meno definite oppure senza il mezzo di contrasto lesioni attive della SM non si vedono per nulla? Resto in attesa grazie

Risposta del 23 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

ABR sta pe Auditory Brain Response, che in italiano e' potenziali evocati acustici, esistono inoltre altre possibilita' di indicazione identica come BAERS o BAEPs. Forse l'uso della lingua Italiana, almeno a casa nostra potrebbe semplificare la vita. L'esame consiste nel somministrare dei rumori a tipo click in ogno orecchio e registrare delle onde elettriche dal capo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Risposta del 23 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Mi scuso per l'errore nella immissione della risposta ad un altro quesito riguardo gli abr.

In merito al mezzo di contrasto questo serve a definire la" attivita' " di una lesione, sebbene a livello intuitivo del neuroradiologo possa succedere di prevederne la attivita' prima della somministrazione del mdc.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili