Rottura di vena in seguito a presunto trauma

23 giugno 2004

Rottura di vena in seguito a presunto trauma

Tags:

18 giugno 2004

Rottura di vena in seguito a presunto trauma

Gent. Mo Dott. ho effettuato un doppler in quanto mi sono ritrovato con un piede gonfio, dolente e tanti capillari rotti, all'improvviso. Il doppler ha segnalato la rottura di una vena causata da trauma. Di che natura possa essere il trauma non lo so. Il rimedio proposto è: compresse, pomate e fasciatura per 7 gg. Ho una perplessità sulla fasciatura, da quando è stata effettuata, la gamba mi duole. - Devo assolutamente tenerla? grazie x la risposta

Risposta del 23 giugno 2004

Risposta a cura di:
Dott. GABRIELE LUIGI TURCO

Il bendaggio se ben fatto è il miglior presidio terapeutico in quanto riduce l'edema, aumenta la velocità di riassorbimento dell'ematoma, migliora la pompa muscolare e con essa il ritorno del sangue al cuore.
Importante è camminarci su. Se il dolore dovesse aumentare far verificare che non ci siano cingoli (giri troppo stretti rispetto ad altri) o che non sia allergica alla colla dei cerotti poichè quella delle bende può determinare delle vere e proprie Ustioni.

Dott. Gabriele Luigi Turco
Medico Ospedaliero

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare