S.o.s. tachicardia

29 settembre 2020

S.o.s. tachicardia

Tags:

18 settembre 2020

S.o.s. tachicardia

Salve, ho 30 anni, diabetica dall'età di 3 anni, da 6 tiroide di hashimoto! Sindrome ansia generalizzata da 10 anni circa. Ho effettuato una vita cardiologica per una tachicardia persistente! Soprattutto quando mi alzo in piedi e faccio un piccolo sforzo. L'esito è questo: ECG : tachicardia sinusale, ipersimpaticonia Eco : normali dimensioni delle cavità, normali spessori e conversata cinesi del ventre sx, valvola verosimilmente bicispide con lieve ectesia dell'aorta ascendente (36mm), arco aortico normale. Mi consiglia bisoprololo, e ansiolici consigliati dallo psichiatra. Ho un dubbio prima di escludere patologie cardiologhe non avrebbe dovuto prescrivermi un holter?

Risposta del 29 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE IELLAMO

L'holter serve a svelare turbe del ritmo che non sono evidenziabili con un semplice ecg. In questi casi la diagnosi è stata fatta ed è stata data una terapia congrua, il bisoprololo è un betabloccante e ridurrà la tachicardia consiglio seguire terapia per sei mesi e poi rivalutare.

Dott. Giuseppe Iellamo
Odontoiatra
Specialista in Cardiologia
NONANTOLA (MO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare