Sangue dal naso

12 febbraio 2013

Sangue dal naso

Tags:

09 febbraio 2013

Sangue dal naso

Da circa tre mesi mia moglie quando si soffia il naso nota ma non sempre, una leggera perdita di sangue dal naso. Il nostro medico di famiglia dice che può essere causato dalle gocce che ha cominciato a mettere per la pressione negli occhi, Prima metteva le gocce di Timololo dopodichè sono state sostituite con Latanoprost ma non è cambiato nulla. Assume regolarmente anche Eutirox da 125 e 150. Tengo a precisare che che ha i capillari fragili, infatti alcune volte dopo la rattura di un capillare i suoi occhi sono pieni di sangue. Ripetiamo ogni anno una cura con capsule di Tegens e queto ha ridotto di molto il problema. Può essere che queste gocce siano la causa di questa perdita di sangue dal naso. Già altre volte per altri motivi ho avuto bisogno di chiedervi aiuto ma forse non sono stato capace di trovare le vostre risposte. Adesso sono seriamente preoccupato e vi sarei veramente grato se potreste darmi qualche consiglio. Nell'attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente Gianfelice

Risposta del 12 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN

E' probabile che il sanguinamento di cui mi riferisce derivi da vasi superficiali della mucosa nasale. La motivazione di tale sanguinamento va ricercata mediante una rinoscopia ovvero valutazione diretta delle fosse nasali e delle coane ed eventuale approfondimento con TC del massiccio facciale.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite