Sangue feci

17 dicembre 2005

Sangue feci

Tags:

12 dicembre 2005

Sangue feci

Egregio dottore, ormai da vari mesi a questa parte, ho notao la presenza, a volte abbondante, di sangue e muco nelle feci. Da cosa potrebbe dipendere? Non presento nessun altro sintomo. Tenga presente che la mia alimentazione è carente sia di frutta e di verdura, ho diciotto anni. Mi devo preoccupare, come devo comportarmi? Grazie anticipatamente

Risposta del 17 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO CRISCI

Egregio paziente,
il suo problema potrebbe essere dovuto a un disturbo funzionale del colon (rettocolite) per cui è il caso che si sottoponga a degli accertamenti di approfondimemto diagnostico per programmare una terapia.
Gli esami da effettuare sono una rettosigmoidoscopia ed una coloscopia, ambedue con un eventuale prelievo bioptico.

Cordiali Saluti

Dott. Alessandro Crisci
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Scienza dell'alimentazione

Ultime risposte di Alimentazione