Sangue nelle feci

21 dicembre 2016

Sangue nelle feci

Tags:

20 dicembre 2016

Sangue nelle feci

Salve a tutti, sono un adolescente 18 enne disperato da 1 mese a questa parte.
Spiego tutta la storia, tutto è iniziato a fine ottobre, ho iniziato ad avere mal d'orecchie non continuo però quando lo avevo mi sentivo l'Influenza.
Dopo un pò di giorni succede che ogni volta che mangiavo dovevo andare in bagno sempre. Le feci inizialmente erano diaree poi ho iniziato a fare dei pallini galleggianti ogni volta che mangiavo.
Allora mi hanno fatto fare un esame delle feci tutto ok, esami del sangue tutto ok
Però dopo questi esami (non so se li avevo anche prima) ho notato linfonodi ingrossati nella zona inguinale, ascellare e collo.
Sono andato dal gastroenterologo che mi segue da 1 anno perchè soffro di reflusso e mi ha dato Valpinax, da lì la situazione si calmò solo che in bagno non andavo normale ma duro e uscivano a pallini duri però non andavo ogni volta che mangiavo.
Per un bel pò ho fatto le feci così mentre per i linfonodi mi hanno fatto fare un'ecografia e risultano linfonodi ipoecogeni REATTIVI.
Adesso inizio ad avere dolori all'ano, con un pò di prurito non solo dopo la defecazione ma anche nell'arco della giornata, non è continuo e a volte è come se dipendesse anche dalla posizione in cui sto.
L'ombra di un tumore al colon c'è e ho tanta tanta paura.
Sto usando una crema per ragadi anali da un pò (consigliata dal gastroenterologo al telefono) ma non vedo risultati.
Per i linfonodi sono andato da un oncologo che ha escluso forme tumorali, (l'ematologo non c'era) e mi ha segnato altre analisi del sangue.
Per il sangue nelle feci non ce la faccio più, sono troppo preoccupato

Risposta del 21 dicembre 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Andiamo con ordine. In tanti anni di pratica medica, io un tumore al colon in un ragazzo diciottenne non l'ho mai visto. I Linfonodi sono reattivi e quindi non tumorali. Aspettiamo l'esito degli esami del sangue, da cui risulterà il motivo dei linfonodi ingrossati (benigni! !). Se ha delle ragadi, è logico che ogni tanto veda un po'di sangue nelle feci. Prosegua con la cura o cambi pomata. Se non migliora, potrebbe farsi prescrivere una visita dello specialista proctologo

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10