Sarà ipocondria?

17 marzo 2009

Sarà ipocondria?

Tags:

10 marzo 2009

Sarà ipocondria?

Sono un ragazzo di 21 anni, da una settimana a questa parte che mi sento diverso dal solito e ho la costante paura di contrarre le peggiori malattie che ci siano. E' un fatto singolare perchè non sono mai stato tanto ansioso per così tanto tempo in vita mia, ma c'è da dire che sono sempre più impegnato tra lavoro e università rispetto al passato. Ho sin da piccolo sofferto di miopia e uso le lenti a contatto da quasi 10 anni. E' possibile che mi sia capitato un leggero abbassamento della vista che mi abbiano potuto causare questi problemi? cosa consigliate di fare? spero che sia la sezione adatta.

Risposta del 16 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Escludo che la vista centri con aspetti ipocondriaci od ansiosi. Invece è possibile che un periodo di stress aumenti la nostra attivazione.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Risposta del 17 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA INSACCO

Buon giorno,
le consiglio una visita da uno psichiatra in modo da poter affrontare il problema insieme e provare a capire di cosa si tratta, perchè da quanto scrive appare probabile una problematica di tipo ansioso
cordialità

Dott. Ssa chiara insacco
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili