Schizofrenia affettiva

02 febbraio 2022

Schizofrenia affettiva

Tags:

26 gennaio 2022

Schizofrenia affettiva

10 anni fa, mi è stata diagnosticata la schizofrenia affettiva; sono stata in cura con vari farmaci. Siccome il mio disturbo si lega anche ad un ambiente familiare non del tutto corretto, ora all'età di 48 anni, il mio psichiatra del servizio pubblico mi tiene in cura con Gabapentin 300 mg ( una la mattina e una la sera) e il Risperidone 2mg (1 la sera). E giusta questa terapia o potrei modificarla, visto che mi è stata vivamente consigliata una terapia psicologica? Grazie

Risposta del 02 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Buongiorno, come sa, non si possono dare indicazioni terapeutiche a distanza. Comunque, se è seguita da un collega psichiatra sicuramente le starà dando la terapia di cui necessita.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno