Schizofrenia  o psicopatia...

18 febbraio 2009

Schizofrenia o psicopatia...

Tags:

14 febbraio 2009

Schizofrenia o psicopatia...

Buongiorno, Un amico mi ha confidato di sentirsi un alieno, uno che é qui per caso, e di avere una sorella gemella "dello spazio". All'inizio non ho dato molto peso, visto che comunque si parla sempre di più di altre dimensioni e coscienze etc. Ma oltre al suo comportamente a volte molto carino a volte molto freddo e distaccato, mi ha fatto ascoltare una registrazione della voce della gemellla, e ora mi ha anche inviato una foto, dove in un angolo si intravede un'immagine inquietante. Vorrei capire se mi prende in giro, o se devo pensare che possa essere pazzo e quindi meglio rompere il contatto, al momento solo telefonico.

Risposta del 18 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

E' un amico ma vi conoscete solo per telefono. Come ha fatto ad inviarle una foto ? Il dubbio della pazzia. Il consiglio da un esperto se capire meglio l'amico oppure lasciarlo. Io credo che prima di esprimere lei una valutazione dovrebbe quantomeno davvero conoscerlo.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili