Sclerosi laterale amiotrofica

28 ottobre 2006

Sclerosi laterale amiotrofica

Tags:

24 ottobre 2006

Sclerosi laterale amiotrofica

Una cordiale Buonasera Signor Dottore. Mi scusi im mio italiano non perfetto, sono italiano ma sono nato e cresciuto in svizzera. Le scrivo per via di mia madre che e malata di SLA dal 1994. Sta sul letto da anni in casa. Non puo parlare ne muoversi, ma ci sente perfettamente, si ricorda di tutto. Comunica con noi, aprendo o chiudento alle domande di noi, con gli occhi suoi. Lei ora vorrebbe prendere l´olio di lorenzo, e la medicina giusta oppure nel frattempo ci sono altre cure, quelle giuste? Le sarei molto grado, se trovasse un po di tempo qualche volta per rispondermi. Un Grazie da parte di A. C. Dalla svizzera.

Risposta del 28 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

La Sclerosi laterale amiotrofica è una malattia degenerativa, per la quale, purtroppo, non vi sono terapie capaci di bloccarne la progressione.

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Risposta del 28 ottobre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Certamente non vi sono farmaci efficaci, ma Le segnalo che il RILUZOLO è attualmente l'unico farmaco approvato per il trattamento della malattia.
Ne parli con il Suo Neurologo
Cordialità ed Auguri

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili