Senso di disequlibrio

19 gennaio 2010

Senso di disequlibrio

Tags:

14 gennaio 2010

Senso di disequlibrio

è da una quindicina di giorni che provo un senso di disequilibrio talvolta accompagnato da nausea. (quasi assente quando sono all'aperto, corro, nuoto, vado in bici)premetto che il mio livello di agitazione è già ben oltre il normale nonostante il mio medico mi abbia rassicurata vedendo che la mancanza di equilibrio è molto lieve e non presento altri gravi sintomi.
Q
A luglio ho però avuto per un mese circa un lieve mal di testa persistente che dopo qualche giorno di tachipirina è passato. Io ho collegato le due cose e anche il fatto che proprio da luglio ogni tanto mi appaiono puntini luminosi davanti agli occhi o un punto cieco. (l'oculista dopo accurata visita ha detto cxhe è tutto a posto). Cosa devo fare?Una visita ortopedica, neurologica?potrei realmente soffrire di qualche grave patologia o di una patologia psicosomatica?
Attendo consigli
Grazie x la pazienza
sarah

Risposta del 19 gennaio 2010

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Per come è presentata la sintomatologia sembrerebbe più un qualcosa di simile ad una tematica psicosomatica. Come va l'umore in questo periodo ? la situazione in famiglia ? sul lavoro ? Insomma sarebbe il caso di valutare gli aspetti psicologici che potrebbero essere a monte di questi disturbi. Potrebbe rivolgersi aduno psicoterapeuta o ad uno psichiatra.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
Ancona (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno