Sifilide

02 giugno 2009

Sifilide

Tags:

30 maggio 2009

Sifilide

buona sera ! sono una ragazza di 18 anni e ho scoperto da qualche mese che una mia amica a preso la sifiide e c e l ha da 4 anni ! sono rimasta basita e da li penso sempre a questa malattia perche ho paura che possa avermela attaccata ! ho consultato il mio medico e ha detto che non potrei averla presa senza rapporti sessuali ! premetto che nonho mai avuto rapporti con lei ma ci sto parecchi insieme visto che è nella mia stessa classe ! il dottore ha dett che con a sifide vengono delle perdite molto consistenti simili alle mestruazioni ma di colore bianco ! sono veramente preoccupata !! la prego di rispondermi e i farmi sapere in particolare quali sono i sintomi e se il mio dottore ha ragione ! arrivederci

Risposta del 02 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Dica al suo medico curante che esiste un esame (VDRL e TPHA) che la tranquilizzerebbe al 100% essendo specifico. Perchè non farlo? La Sifilide o lue può essere attaccata anche bevendo nello stesso bicchiere e non è vero che da perdite bianche abbondanti quella è la blenoraggia (scolo) che si prende solo con i rapporti sessuali

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile