Sindrome di gilbert e pillola anticoncezionale

04 luglio 2004

Sindrome di gilbert e pillola anticoncezionale

Tags:

28 giugno 2004

Sindrome di gilbert e pillola anticoncezionale

Sono una ragazza di 25 anni e mi è stata diagnosticata la sindrome di Gilbert circa due anni fa. Vorrei sapere se ci sono controindicazioni tra la sindrome e l'assunzione della pillola anticoncezionale. Il mio ginecologo ritiene opportuno avere il parere del gastroenterologo prima di prescrivermela. Potrei avere un suo parere in merito? Grazie

Risposta del 04 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. ANTONIO MARRAFFA

La sindrome di Gilbert è una condizione del tutto benigna e che non rappresenta alcuna condizione patologica trattandosi solo di un difetto enzimatico nella catena metabolica della Bilirubina. Non comporta alcuna cura e non c'è problema con l'assunzione di farmaci.

Dott. Antonio Marraffa
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10