Sindrome premestruale

24 giugno 2013

Sindrome premestruale

Tags:

23 giugno 2013

Sindrome premestruale

Ho 48 anni, 5 gg e poi di nuovo il gg precedente prima del ciclo ho episodi di stanchezza estrema al mattino, giramenti di capo, vista offuscata, confusione, sensazione di stordimento, formicolii, dolori muscolari sparsi per il corpo: con riposo sto leggermente meglio ma peggioro di nuovo al minimo movimento del corpo A febbraio mi è stato diagnosticato Ipertiroidismo e si è pensato a problemi di cali glicemici, ma la cura col tapazole pur riportando la tiroide a valori normali non ha migliorato il problema del ciclo che mi impedisce vita normale. Non avverto problemi di gonfiore o ritenzione. La sintomatologia descritta da giovane si limitava a un paio d'ore di disagio adesso sono due giornate di malessere intenso più giorno successivo di lenta ripresa. In pratica sono state bene solo nelle tre gravidanze e nei lunghi allattamenti senza ciclo. La cadenza é precisissima: 5 gg precedente, poi due gg prima Cefalea, poi di nuovo malessere ancora più intenso. Gli esami ormonali sono nella norma. Per un periodo sono stata meglio assumendo supradyne dal decimo gg prima del ciclo, ma adesso sono diventata irregolare e sono colta alla sprovvista. Sono stata molto meglio quando a causa del Ipertiroidismo sono stata alcuni mesi senza ciclo. . .

Risposta del 24 giugno 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

di fronte ad una sintomatologia così intensa potrebbe essere valutata la possibilità di sospensione farmacologica del ciclo con una pillola a basso dosaggio assunta in modo continuativo. . . . . . E tra un pò sarà la menopausa a liberarti definitivamente del problema

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile