Sono una violinisa e ho un'ernia discale e osteofitosi

25 aprile 2009

Sono una violinisa e ho un'ernia discale e osteofitosi

Tags:

18 aprile 2009

Sono una violinisa e ho un'ernia discale e osteofitosi

ho fatto una RM e la risposta è disco intersomatico compreso tra L1 L2come per fenomeni discomalacici, una protusione mediana dell'anlus fibroso con osteofitosi di acompagnamento, un'ernia discale che comprime la faccia ventrale del saco durale. . . . . . . . . Per favore dot. Mi aiuti io vorrei sapere se potrei continuare a fare il mio lavoro, sono violinista è molto importante se mi devo operare, se posso suonare ancora anche se a dire la verità ho dolori fortissimi quando sto seduta in orchestra, ma faccio finta di niente altrimentti perdo il lavoro, non so a chi rivolgermi, mi dia un consiglio grazie

Risposta del 20 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Le consiglierei una valutazione Fisiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Risposta del 25 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signora,
se potesse quanto meno trascrivere esattamente ilr efrto della RM, potremmo avere le idee un po' più chiare.
Sta di fatto comunque che è verosimile trattarsi di una discopatia degenerativa che può essere trattata con efficacia con la chirurgia, una volta che la terapia medico-conservativa fallisse.
Ci tenga informati

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno