Sospensione efexor e vertigini

15 marzo 2011

Sospensione efexor e vertigini

Tags:

03 marzo 2011

Sospensione efexor e vertigini

salve, ho 35 anni e per problemi di ansia e attacchi di panico il mio medico di famiglia mi ha prescritto la Venlafaxina 75 rp. una compressa al di. ora dopo 7 mesi la sto sospendendo perchè di umore sto molto meglio e sopratutto perchè a lungo andare mi stava dando effetti indesiderati quali pensieri veloci e confusi era come se i miei pensieri fossero continui e io non riuscissi mai a concentrarmi.
cosi il medico mi ha dimezzato la dose e mi ha indicato un percorso per eliminarlo completamente. Ora la sospensione mi sta dando effetti pesanti, non sull umore, non ho ne ansia ne depressione ho delle violente vertigini, nausea e sensazione di malessere generale. La cosa è normale?? quanto dura??
se fosse possibile avere qualche consiglio in merito. grazie anticipatamente.

Risposta del 15 marzo 2011

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARINA CIAMPELLI

Buongiorno. Talvolta la sopsensione dei farmaci antidepressivi può dare alcuni effetti collaterali come quelli che descrive, è per questo che la sospensione viene fatta gardualmente. Mi pare però che lo stia facendo, perciò è da valutare se piuttosto queste vertigini siano il riaffacciarsi della sintomatologia ansiosa che aveva richiesto inizialmente il trattamento. Ne parli col suo medico. Nel caso potrebbe prendere in considerazione anche una psicoterapia.
Cordiali saluti

Dott. Ssa Marina Ciampelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno